Site icon Salernonotizie.it

Consulta degli Studenti di Salerno: si parla di “Ludopatia e i giovani”

Stampa
Sulla scia di un consolidato impegno e dialogo di legalità e cittadinanza, sabato 1 dicembre, nella Sala Fadda del Convitto Nazionale Tasso di Salerno, con inizio ore 10,00, La Consulta Provinciale degli Studenti di Salerno, chiamerà a riflettere su una serie di delicate tematiche vicine, o prossime, al quotidiano degli adolescenti.

Corrado Lembo già Procuratore della Repubblica e guida della Consulta parlerà di “Ludopatia e i giovani”, Loredana D’Alessandro, educatrice del Centro di Prima Accoglienza del Ministero di Giustizia si soffermerà su “ I Piccoli reati contro la Persona” e Rocco Gervasio dirigente scolastico presso l’Ufficio Scolastico Regionale fermerà l’attenzione della Consulta su quelli che sono i Progetti nella Scuola con chiarimenti su Orientamento e Alternanza Scuola Lavoro alla luce dei nuovi annunciati indirizzi MIUR.

La Consulta, in parte rinnovata per l’anno 2018-2019, è presieduta da Maria Carlotta Portofranco. Del Direttivo fanno parte Luigi Raucci vice presidente, i componenti l’Organo di Garanzia Bruno Nevio Biasini e Luca Senatore, il segretario Vincenzo Cacciapuoti.

Exit mobile version