Site icon Salernonotizie.it

Memorial “Franco Orio”: per 2 giorni Salerno capitale dell’endocrinologia

Stampa
Si è chiusa questa mattina la nova edizione del memorial Franco Orio.  Nella due gironi di dibattiti scientifici ed incontri con cittadini e studenti, Salerno è stata capitale dell’endocrinologia, grazie all’impegno del professor Francesco Orio. Archiviata, nella giornata di ieri, venerdì 30 novembre, la ventiduesima edizione del

“Corso di aggiornamento post specialistico in Endocrinologia, diabetologia ed endocrinologia ginecologica”, questa mattina, presso l’Hotel Mediterranea, si è tenuta la tavola rotonda incentrata su “Obesità: una malattia sociale”. A conclusione della due giorni è si è svolta, infine, la cerimonia di consegna della Borsa di Studio “Franco Orio Anno 2018”.

La borsa di studio in memoria in memoria del celebre endocrinologo salernitano è andata a Luigi

Marino, di Trentinara, premiato per le sue ricerche in Oncoematologia sotto la guida del prof. Carmine Selleri Direttore UOC Ematologia e Trapianti di Cellule Staminali  Il conferimento della borsa è stato possibile grazie al contributo del Rotary Club Salerno Est, ma anche grazie alla sensibilità di aziende private come Dechem e CMSO.

“Chiudiamo la nona edizione del memorial dedicato a nostro padre – commenta il professor Francesco Orio –

 

 

 

Exit mobile version