Memorial “Franco Orio”: per 2 giorni Salerno capitale dell’endocrinologia

Stampa
Si è chiusa questa mattina la nova edizione del memorial Franco Orio.  Nella due gironi di dibattiti scientifici ed incontri con cittadini e studenti, Salerno è stata capitale dell’endocrinologia, grazie all’impegno del professor Francesco Orio. Archiviata, nella giornata di ieri, venerdì 30 novembre, la ventiduesima edizione del

“Corso di aggiornamento post specialistico in Endocrinologia, diabetologia ed endocrinologia ginecologica”, questa mattina, presso l’Hotel Mediterranea, si è tenuta la tavola rotonda incentrata su “Obesità: una malattia sociale”. A conclusione della due giorni è si è svolta, infine, la cerimonia di consegna della Borsa di Studio “Franco Orio Anno 2018”.

La borsa di studio in memoria in memoria del celebre endocrinologo salernitano è andata a Luigi

Marino, di Trentinara, premiato per le sue ricerche in Oncoematologia sotto la guida del prof. Carmine Selleri Direttore UOC Ematologia e Trapianti di Cellule Staminali  Il conferimento della borsa è stato possibile grazie al contributo del Rotary Club Salerno Est, ma anche grazie alla sensibilità di aziende private come Dechem e CMSO.

“Chiudiamo la nona edizione del memorial dedicato a nostro padre – commenta il professor Francesco Orio –

 

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.