Site icon Salernonotizie.it

Salerno: quarta edizione di “Concertando il Natale”

Stampa
Si è da poco conclusi il primo evento della quarta edizione di “Concertando il Natale”, promosso dall’associazione culturale MusiCantArte di Salerno, una manifestazione “con” e “per” bambini e ragazzi che guidati dal maestro Giuseppe Ler uniscono i loro talenti in una grande orchestra di strumentisti la cui età è compresa tra i 10 ed i 13 anni.

L’associazione MusiCantArte ha  lo scopo di farci avvicinare alla musica classica e non solo, favorendo l’integrazione e la socializzazione di coloro che sono il futuro della nostra cultura musicale.

I piccoli musicisti del dell’”I.C. Giovanni Palatucci” di Campagna, hanno interpretato brani natalizi e non direttti dal maestro Giuseppe Ler. Grande è stato il lavoro di squadra dei docenti Elvira Leo, Rocco Serritella, Leo Capezzuto, Massimo Pierro e Massimo Vangone che ha sotteso la magica serata.

Ospiti della prestigiosa cornice del Salone dei Marmi del Palazzo di Città, i giovanissimi artisti hanno interagito magistralmente con le giovani allieve della scuola di danza “Artestudio” di Salerno della maestra Loredana Mutalipassi, che hanno impreziosito le dolci note di natale.

La serata è stata moderata dalla Dott.ssa Raffaela Lamanna che da anni segue questo meraviglioso progetto.

Ricordiamo l’appuntamento di sabato 22 dicembre alle ore

Exit mobile version