Site icon Salernonotizie.it

Salernitana, Gregucci cambia modulo per battere il Pescara

Stampa
La Salernitana cambia modulo contro il Pescara e si affida a due fantasisti: Andrà Anderson e Alessandro Rosina alle spalle di Riccardo Bocalon. E’ questa la mossa di Gregucci che punta alla vittoria per chiudere il girone d’andata a quota 27 e soprattutto allungare la striscia positiva dal suo arrivo a Salerno.

Fantasia al potere per mettere paura a Brugman e soci ma soprattutto per dare una scossa ad un reparto avanzato che continua a non segnare.

Davanti a 10mila spettatori, ed in uno stadio blindato, dentro e fuori, alle ore 15 scendono in campo Salernitana e Pescara per l’ultimo atto del girone d’andata del campionato di serie B.

Andrè Anderson e Rosina non saranno le uniche novità di giornata. In difesa torna Schiavi mentre è confermato Mantovani autore a Cosenza di una buona partita e Gigliotti. In mezzo al campo a destra Pucino e dalla parte opposta Vitale. In mezzo Akpa Akpro e Di Tacchio.

IL CAMMINO GRANATA. La Salernitana è reduce da due risultati utili di fila (4 punti in due partite), ha blindato la propria porta, ma continua a non segnare o a farlo col contagocce e senza lo zampino degli attaccanti

PESCARA CON IL MAL DI TRASFERTA. Il Pescara di Pillon naviga nelle zone nobili della classifica (al terzo posto con 29 punti, in condominio con Lecce e Verona), ma continua a balbettare in trasferta. Gli abruzzesi sono reduci da tre sconfitte consecutive lontano da casa.

PILLON SCHIERA LA SQUADRA CON IL 4-3-3. Il Pescara giocherà con il 4-3-3. In difesa spicca Scognamiglio e a centrocampo occhio a Brugman e  Memushaj. Quest’ultimo accostato più volte alla Salernitana.  In avanti Mancuso è il centrale offensivo con Marras e Antonucci sulle fasce

ARECHI BLINDATO DENTRO E FUORI. Arechi di nuovo blindato per la rivalità tra le due tifoserie. Salernitana-Pescara di oggi vedrà un massiccio spiegamento di forze dell’ordine per vigilare su una gara considerata a rischio. Previsti non più di 10mila tifosi sugli spalti, circa 500 occuperanno la Curva Nord riservata agli ospiti.

IL MESSAGGIO DEL CLUB ADRIATICO AI SUOI TIFOSI. Ieri sono stati sistemati i container per “isolare” i supporters abruzzesi ai quali la stessa società biancazzurra ha comunicato le prescrizioni trasmesse dal Gos di Salerno.

“Per raggiungere lo stadio Arechi i mezzi utilizzati dai sostenitori del Pescara dovranno tassativamente uscire al casello di Mercato San Severino dell’autostrada, dove verranno raggruppati e scortati fino al parcheggio adiacente al settore ospiti.

Bisognerà raggiungere la predetta uscita autostradale in tempo utile allo svolgimento delle operazioni di raggruppamento, controllo, scorta e verifiche tagliandi”, il messaggio del club del delfino ai propri supporters recependo le indicazioni del Gruppo operativo di sicurezza.

SALERNITANA – PESCARA 

SALERNITANA (3-4-2-1): Micai; Mantovani, Schiavi, Gigliotti; Pucino, Akpa Akpro, Di Tacchio, Vitale; Rosina, A.Anderson; Bocalon. A disp. Vannucchi, D.Anderson, Perticone, Migliorini, Casasola, Castiglia, Mazzarani, Palumbo, Orlando, Vuletich, Djuric, Jallow. All. Angelo Gregucci

PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Ciofani, Gravillon, Scognamiglio, Del Grosso; Memushaj, Brugman, Melegoni; Marras, Mancuso, Antonucci. A disp. Kastrati, Farelli, Balzano, Elizalde, Perrotta, Machin, Palazzi, Palmucci, Crecco, Kanoutè, Del Sole, Monachello. All: Giuseppe Pillon

ARBITRO: Sig. Luigi Pillitteri di Palermo (Luciano/Vecchi) IV uomo: Marini

Exit mobile version