Site icon Salernonotizie.it

Calciomercato: alla Salernitana non serve alcune rivolzione

Stampa
Avevamo tutti delle certezze ad inizio stagione. Certezze poi confermate dal campo perché la Salernitana, di riffe o di raffe, pur non avendo in rosa attaccanti in grado di fare la differenza valutando il curriculum era lì, al terzo posto in classifica, ad un tiro di schioppo dalla vetta e con applausi scroscianti a Colantuono.

Il ko di Venezia, il riscatto sofferto con Lo Spezia e poi la lunga sosta scandita dalle tre sconfitte consecutive e l’addio di Colantuono. Che cosa è successo dal 10 novembre ad oggi andrebbe spiegato e chiarito al pubblico dell’Arechi. Come non si possono disconoscere giudizi e valutazioni positive sull’organico allestito in estate. Oggi si apre il mercato e la Salernitana rischia di essere risucchiata, per il quarto anno consecutivo in B nel vorticoso mulinello di scambi e prestiti.

Valzer di mercato controllato dai soliti procuratori che hanno assunto, con il passare degli anni un potere rilevantissimo. E via al valzer di voci, ad ipotetici quanto improbabili scambi di attaccanti a ritorni di fiamma e chi più ne ha più ne metta. Parlare di rivoluzione a gennaio appare ingiusto ed immotivato. Bisognerebbe invece andare fino in fondo e capire perché la Salernitana a dicembre ha viaggiato a ritmo retrocessione.

Che cosa è successo e chi ha tirato i remi in barca sul più bello? Da Di Gennaro a Jallow, da Djavan Anderson a Mazzarani e poi Palumbo, Castiglia, Micai, Gigliotti, Djuric, Bellomo, Vuletich, Migliorni, Andrè Anderson. Possibile che siano tutti brocchi? Possible che molti di questi andranno via senza averli visti all’opera per almeno due partite?

Possibile che ora si possa dire con disinvoltura che la squadra non è adeguata ad affrontare questo torneo di B mentre fino ad un mese e mezzo fa si diceva il contrario? Alla Salernitana serve un attaccante che fa gol, che vada in doppia cifra ed un terzino sinistro. Il rinforzo più importante va cercato nello spogliatoio granata

Exit mobile version