Site icon Salernonotizie.it

Salerno si stringe a Mustafà: in ospedale un’ icona di via Carmine

Stampa
A Salerno nessuno sapeva che fine aveva fatto Mustafà, il marocchino che da anni vende i fazzoletti in via Carmine. Si ipotizzava addirittura che sen ne fosse tornato in Marocco ed invece, dalla pagina Facebook Centro Storico Salerno giungono buone notizie.

Mustafà si trova attualmente in ospedale, è stato operato all’intestino ed ora sta bene, affidato alle cure dei sanitari di Salerno. Sulla pagina del social network Centro Storico Salerno è stata pubblicata una foto di Mustafà che sorride dal letto d’ospedale dopo l’intervento.

La foto è stata vista da centinaia di persone e sono stati tantissimi i commenti di auguri di pronta guarigione rivolti a Mustafà da parte di tantissimi salernitani: “sei una roccia”, “guarisci presto”, “torna presto”.

Larbi Sohayl, per tutti Mustafà il venditore ambulante di via Carmine, qualche anno fa è diventato anche cittadino italiano dopo un giuramento a Palazzo di Città alla presenza di Vincenzo De Luca. Sulla sua pagina Facebook per l’occasione venne scritto: “Negli anni abbiamo avuto modo di apprezzare il suo garbo, la sua semplicità, il suo rispetto, e oggi diventa cittadino italiano. È un piccolo episodio, ma di grande significato ideale in un momento in cui centinaia di persone muoiono nei nostri mari nell’indifferenza dell’Europa. Vorremmo che questo diventasse un segno di solidarietà e una riconferma del rispetto dei valori di uguaglianza tra tutti i cittadini, tra tutti quelli che rispettano le leggi”

Fonte PositanoNews

 

Exit mobile version