Site icon Salernonotizie.it

Scherma. Ottimo weekend di gara per i piccoli atleti della Nedo Nadi Salerno

Stampa

Apre Alessandra Calvanese, talento puro, terza, nel primo giorno di gara, nella prova di fioretto categoria allieve. Nella seconda giornata, la stessa atleta, è stata semifinalista e medaglia di bronzo nella gara di spada dove si è arresa solo all’atleta casertana Di Martino, vincitrice poi della finale. Nella stessa categoria prestazioni di rilievo di Mariacarla Siepe, fermatasi ad un passo dal podio, di Maria Iannuzzi e Federica Benincasa, alla prima esperienza agonistica.

La seconda giornata è continuata con il secondo posto di Greta Grisanti ed il terzo di Marilinda Dalia nella categoria Bambine. Greta e Marilinda si sono imposte in tutti gli assalti ad eliminazione diretta fino ad incontrarsi in semifinale dove la Grisanti ha avuto la meglio. Quest’ultima si è poi arresa solo nella finale contro l’atleta del circolo Posillipo Flavia Cicoria. Nella stessa categoria un’altra portacolori del sodalizio di Piazza Casalbore, Ludovica Fasano, non è riuscita per poco ad accedere alla finale ad otto.

Nella categoria giovanissimi, quattro atleti hanno esaltato i 70 anni di storia del Club Scherma Nedo Nadi. Manuel Heim, a seguito di una gara gestita perfettamente, si è aggiudicato il terzo gradino del podio, seguito dal compagno di sala Alessandro Varriale, quarto, e da Davide Triggiano, nono classificato. Nella stessa categoria ha esordito Emilio Masturzo nella sua prima gara.

Ancora medaglie nella categoria Maschietti per la Società “Stella d’oro al merito sportivo” con Riccardo Fiore, sesto classificato.

Nella gara promozionale dedicata ai piccoli atleti pre-agonisti, Francesco Brucale e Maria Ilaria De Vito hanno dimostrato il loro valore in una competizione amichevole e senza classifica.

Il presidente Teresa Russo si è complimentata con tutte le nuove promesse della gloriosa palestra salernitana e con tutto il team composto dal M° Carlo Gallo e l’istruttore Marco Attanasio, tecnici di sala, dal Prof. Giovanni De Martino, preparatore atletico, e dagli accompagnatori Silvio Tedesco, Ludovica Picarone e Maria Alice Ippoliti che giorno per giorno hanno seguito i piccoli atleti nella loro crescita sportiva.

Exit mobile version