Site icon Salernonotizie.it

Salerno: ecco chi completerà i lavori di Piazza della Libertà

Stampa
Saranno l’associazione di imprese costituita da PAMEF APPALTI s.r.l., DI MAIO geom. FRANCESCO s.r.l., SACCO GIOVANNI s.r.l., ELETT.R.A s.r.l., con studio di progettazione Carlo Cuomo Associati

ad occuparsi del completamento di Piazza della Libertà, del sottostante parcheggio, della pavimentazione e le finiture. Tra l’altro la ditta Sacco Giovanni già in passato – sempre a Salerno città – aveva realizzato una serie di commesse pubbliche tra cui il restyling dell’arenile di Santa Teresa.

Così come riportato sul sito TvOggiSalerno.it, l’intervento interessa anche una serie di nuove opere che serviranno a sistemare gli spazi un tempo destinati alle torri che come è noto, dopo il nuovo intervento della soprintendenza, non saranno più realizzate.

Nel nuovo progetto si prevede di realizzare proprio nelle aree originariamente destinate ad ospitare le “torri”, tre giardini attrezzati e una passeggiata. L’importo a base di gara per il completamento della piazza è di 16milioni 298mila euro. L’impresa ora avrà a disposizione 480 giorni per completare i lavori e dotare la città di Salerno di uno spazio da troppo tempo mancante.

 Fonte TvOggi

Exit mobile version