Site icon Salernonotizie.it

Verona-Salernitana: la gara degli ex tra falli da rigore ed espulsioni

Stampa
Erano ben 6 gli ex interessati dal match tra Verona e Salernitana. Tre per parte anche se non tutti sono stati della partita, o per scelta tecnica o per infortunio. In campo però c’era quello più atteso. Tra le fila gialloblù il terzino Luigi Vitale ha ritrovato la maglia granata da avversario a distanza di meno di un mese dalla sua partenza, che ha chiusi un’avventura di due anni e mezzo a Salerno, fatta di 91 presenze e 6 reti. Tanta grinta e qualche fallo di troppo con i suoi ex compagni per il terzino, finito sotto accusa per un contrasto in area che poteva essere considerato da rigore a favore della Salernitana.

Altro ex era Alan Empereur, che ha militato nella Salernitana nel campionato 2015/16, culminato con la salvezza ai play-out contro il Lanciano, collezionando 33 presenze. Il difensore è entrato a 10 minuti dalla fine ma nei minuti di recupero è stato addirittura espulso dopo un battibecco con Casasola, anche lui cacciato fuori dal direttore di gara. Infine Antonino Ragusa, in granata nel 2010/11 con 36 presenze e 6 reti, il quale però non era della gara a causa di un grave infortunio che lo tiene fuori da mesi.

In casa Salernitana, invece, ha fatto ritorno al “Bentegodi” una vecchia conoscenza degli scaligeri, il neoacquisto granata Hysen Memolla, meteora gialloblù transitato per Verona nel 2014/15, esperienza conclusa senza alcuna presenza ufficiale. Assenti invece per infortunio gli altri due ex Rosina, che ha collezionato 17 presenze e 2 gol nella sua avventura veneta tra gennaio e giugno 2005, e Perticone, che con gli scaligeri ha totalizzato 14 presenze nel campionato 2006/07. Entrambi però non erano stati convocati da Gregucci.

Exit mobile version