Site icon Salernonotizie.it

Salerno: svastiche e scritte contro Circolo Pd al Parco Arbostella

Stampa
Vandalizzata con croci celtiche e svastiche fasciste l’area esterna del circolo “Orizzonte Salerno” di Salerno. Ignoti la notte scorsa armati di bombolette spray hanno imbrattato la sede del PD con scritte inneggianti a Forza Nuova. Tra i primi a commentare su Facebook l’accaduto l’Assessore con deleghe all’Ambiente e allo Sport Angelo Caramanno: “Circolo di libertà, aggregazione, incontro e confronto. La nostra casa da sempre”.

Caramanno, il cui manifesto elettorale campeggia ancora sulle vetrate aggiunge: “Ovviamente non ci fanno paura. Siamo liberi, siamo uniti, siamo gente libera tra gente libera. Non ci fermeranno, insieme siamo più forti”.

Tantissimi gli attestati di solidarietà e di condanna per l’episodio tra questi quello del Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli:

«Atto gravissimo che condanno a nome mio e dell’amministrazione comunale. Le saracinesche dello storico circolo Pd della zona orientale sono state vandalizzate con svastiche che richiamano a sentimenti di odio e intolleranza che non ci appartengono. Anche se fosse una semplice bravata, sarebbe comunque da condannare senza se e senza ma. Che non tornino mai quei momenti storici che portarono la collettività ad una deriva disumana e arida di valori».

Duro anche il commento dell’Assessore alle politiche giovanili Mariarita Giordano:

«Un episodio gravissimo che sigla il momento storico che stiamo attraversando. Un clima di odio, di intolleranza ed antidemocratico che va arginato con determinazione. Vili “ominicchi».

Exit mobile version