Site icon Salernonotizie.it

Salerno: spacciavano droga nei Licei della città, arrivano le condanne

Stampa
Avevano messo in piedi un grosso giro di spaccio nelle scuole e tra i giovani della movida. Arrivano le condanne per sei pusher, già sgomitati nel gennaio del 2014, che dalle palazzine popolari di via Iannicelli, spacciavano droghe leggere davanti al Liceo Classico Tasso e agli scientifici Da Procida e Da Vinci, con una cadenza quasi giornaliera.

Erano i fratelli Ciro e Giuseppe Picariello a capo del gruppo che aveva assoldato decine di studenti liceali della Salerno-bene, spesso minorenni, per vendere al dettaglio- dentro e fuori le scuole che frequentavano- la droga che loro stessi acquistavano nelle piazze di spaccio partenopee.

I fratelli Picariello usavano modo spicci, a tratti violenti, incutevano timore in quei ragazzi, totalmente soggiogati al punto da dover saldare subito le partite di stupefacenti acquistate, ben prima dello smercio ai compagni di scuola.

Il 29 marzo prossimo, infatti, la prima sezione penale del Tribunale di Salerno si pronuncerà sulle richieste di condanna formulate ieri dal pm Francesco Rotondo. Prima, però, parleranno gli avvocati difensori.

Fonte LIRATV

 

Exit mobile version