Salerno: spacciavano droga nei Licei della città, arrivano le condanne

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Avevano messo in piedi un grosso giro di spaccio nelle scuole e tra i giovani della movida. Arrivano le condanne per sei pusher, già sgomitati nel gennaio del 2014, che dalle palazzine popolari di via Iannicelli, spacciavano droghe leggere davanti al Liceo Classico Tasso e agli scientifici Da Procida e Da Vinci, con una cadenza quasi giornaliera.

Erano i fratelli Ciro e Giuseppe Picariello a capo del gruppo che aveva assoldato decine di studenti liceali della Salerno-bene, spesso minorenni, per vendere al dettaglio- dentro e fuori le scuole che frequentavano- la droga che loro stessi acquistavano nelle piazze di spaccio partenopee.

I fratelli Picariello usavano modo spicci, a tratti violenti, incutevano timore in quei ragazzi, totalmente soggiogati al punto da dover saldare subito le partite di stupefacenti acquistate, ben prima dello smercio ai compagni di scuola.

Il 29 marzo prossimo, infatti, la prima sezione penale del Tribunale di Salerno si pronuncerà sulle richieste di condanna formulate ieri dal pm Francesco Rotondo. Prima, però, parleranno gli avvocati difensori.

Fonte LIRATV

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. complimenti alla squadra mobile, alla magistratura e tutti quelli che hanno collaborato a smantellare il clan dei Picariello, roccaforte del rione Iannicelli, capeggiata dal capomandamento della zona Carmine, ovvero Peppe Picariello

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.