Site icon Salernonotizie.it

BusItalia, lo spostamento del capolinea finisce in commissione

Stampa
Vertici di Busitalia in commissione mobilità al Comune di Salerno. Ieri mattina la seduta, presieduta dal vicepresidente Donato Pessolano.

Durante la riunione, i consiglieri comunali di maggioranza e opposizione hanno espresso alcune perplessità in merito allo stato attuale della società di trasporto. «Attualmente – spiega Pessolano – la flotta consiste in circa 280 bus di cui circa 50 in servizio su Salerno città.

Si presenta in buono stato e in progressivo svecchiamento grazie alle risorse aziendali e a quelle messe in campo dalla regione Campania. Lo stesso responsabile dell’azienda ha chiaramente palesato la volontà della stessa ad andare incontro alle esigenze dell’amministrazione e dei cittadini compatibilmente alle risorse provenienti dagli Enti preposti».

«Inoltre – dice ancora Donato Pessolano – si è discusso dello spostamento del capolinea da via Ligea a via Vinciprova, ritenuto strategico per l’azienda al fine di creare un punto di interscambio con i servizi ferroviari e metropolitani che insistono in quella zona.

A tal proposito resto fermo su ciò che ho espresso nei mesi scorsi, in quanto, un eventuale trasferimento comporterebbe un enorme disservizio sia ai cittadini della zona occidentale della città, i quali non avrebbero più tempi certi di attesa del servizio di trasporto pubblico, che agli abitanti di via Vinciprova e strade limitrofe, dove il traffico diventerebbe ancora più caotico. Una soluzione ci sarebbe – conclude Pessolano – servirsi dell’area parcheggio di via porto prospiciente l’ex mercato ittico».

Exit mobile version