Site icon Salernonotizie.it

Nel deserto dell’Arechi la Salernitana si gioca l’ultima chance play off

Stampa
Salernitana – Crotone in programma questa sera alle ore 21 mette in palio punti pesanti sia per i play off che per la zona salvezza. Per la Salernitana, visti anche i risultati maturati ieri è fondamentale vincere per non perdere contatto con la zona play off chiusa dal Perugia che è quattro punti avanti ai granata.

Il Crotone di Stroppa non può permettersi passi falsi per non essere risucchiato sul fondo della classifica. Una partita da dentro o fuori per entrambe ma con la squadra granata che non potrà contare su gran parte dei suoi tifosi. Si giocherà in un deserto.

ARECHI CON POCO PIU’ DI 6MILA SPETTATORI. Meno di 2mila biglietti staccati in prevendita da aggiungere ai 4mila abbonati. Il minimo storico è stato toccato contro la Cremonese 6600 spettatori. Si rischia di andare sotto anche quel dato. Non ha trovato risposte positive l’iniziativa del “biglietto ridotto 8 marzo” che dava alle donne la possibilità di acquistare i tagliandi a prezzi scontati

LA FORMAZIONE DI GREGUCCI. Sul piano tecnico, nonostante le assenze che diventano emergenza (out Schiavi, Perticone, Bernardini e Mantovani)  Gregucci non cambia modulo. La Salernitana, reduce dal ko di Perugia, giocherà con il 3-4-1-2. Dopo due giorni di problemi fisici ieri Pucino si è allenato ma è debilitato e Gregucci solo all’ultimo momento deciderà se schierarlo oppure no. Non dovesse farcela giocherà Casasola nei tre davanti a Micai che si completano con Migliorini e Gigliotti.

A centrocampo ritorna Djavan Anderson a destra mentre Lopez agirà dalla parte opposta.  In mezzo al campo sicuro di giocare è Di Tacchio. Gregucci sta pensando di mandare nella mischia Akpa Akpro. L’ ivoriano, però, è reduce da un lungo stop per infortunio (l’ennesimo) e potrebbe essere rischioso lanciarlo nella mischia dal primo minuto.

Le alternative sono rappresentate da Odjer e poi Minala nelle attuali gerarchie del mister. In avanti, invece, Calaiò si riprende una maglia da titolare e farà coppia con Jallow.

IL CROTONE. Emergenza anche per Stroppa che giocherà o con il 3-4-1-2 o con il 3-5-2 con Nalini in coppia con Simy. Calabresi senza Sampirisi squalificato e con Milic e il finlandese Vaisane fermati dall’influenza.

SALERNITANA – CROTONE Stadio Arechi ore 21

SALERNITANA (3-4-1-2); Micai; Casasola, Migliorini, Gigliotti; D.Anderson, Odjer, Di Tacchio, Lopez; A.Anderson; Calaiò, Jallow

In panchina: Vannucchi, Lazzari, Pucino, Vuletich, Rosina, Djuric, Marino, Minala, Akpa Akpro, Memolla, Orlando, Mazzarani

Allenatore: Gregucci

CROTONE (3-4-1-2); Cordaz; Curado, Spolli, Golemic; Firenze, Molina, Benali, Barberis; Rohden; Simy, Nalini

In panchina: Festa, Figliuzzi, Cuomo, Machach, Tripaldelli, Gomelt, Marchizza, Zanellato, Valietti, Mraz

Allenatore: Stroppa

Arbitro: Volpi di Arezzo

LA GIORNATA Venerdì: Perugia – Verona 1-2; ieri: Cittadella – Pescara 4-1, Cosenza Brescia 2-3, Lecce – Foggia 1-0, Spezia – Padova 0-2; oggi ore 15: Ascoli – Livorno, ore 18 Cremonese Benevento, ore 21 Salernitana Crotone; domani ore 21: Venezia Palermo; riposa: Carpi.

CLASSIFICA Brescia 50 Palermo 45 Verona 45 Lecce 44 Pescara 44 Benevento 43 Cittadella 39 Perugia 38 Spezia 34 Salernitana 34 Cosenza 33 Ascoli 30 Cremonese 27 Livorno 26 Venezia 26 Foggia 26 Crotone 23 Padova 23 Carpi 22

PROSSIMO TURNO Pescara – Cosenza (15/3, ore 21); Benevento – Spezia (16/3, ore 15), Foggia – Cittadella, Livorno Salernitana, Padova – Perugia, Verona – Ascoli (16/3, ore 18), Palermo – Carpi (17/3, ore 15), Venezia – Cremonese; Crotone Lecce (17/3, ore 21); riposa: Brescia.

AGGIORNAMENTI USSALERNITANA1919.IT

Exit mobile version