Site icon Salernonotizie.it

Sfortunato ritorno dell’ex Nalini all’Arechi, sostituito dopo 25’

Stampa
Sfortunato il ritorno all’Arechi per Andrea Nalini. L’esterno rimasto ancora oggi nel cuore di molti tifosi granata, era tornato in campo – a distanza di tre mesi –  nel match contro il Padova dopo lungo infortunio al ginocchio sinistro che ne aveva limitato le presenze ed il minutaggio in questa stagione. Proprio a Salerno era partito da titolare ma il suo match è durato appena 25 minuti. Un riacutizzarsi del dolore lo ha costretto a chiedere il cambio anticipatamente.

LA FAVOLA DI NALINI

La storia di Nalini può essere paragonata a quella di una favola: lui, doppiolavorista (operaio di una fabbrica di salumi e calciatore per passione) arriva a Salerno dalla Virtus Vecomp Verona (terza squadra scaligera) è stato sfortunato, con l’infortunio al crociato in Coppa Italia e nessuna presenza in campionato.

Il calciatore veneto è tornato nella città di San Matteo nel 2014/2015, l’anno della promozione in B con Leonardo Menichini in panchina: il suo apporto è stato determinante, con 3 gol in 26 partite ma soprattutto tanti assist decisivi per i gol di Caetano Calil e Maikol Negro.

Nalini è rimasto in granata anche il primo anno di Serie B: 9 presenze in campionato più le due finali playout con il Lanciano. Nessun gol, ma ottime prestazioni che gli hanno permesso di accasarsi a Crotone in Serie A a parametro zero. Un addio in cui non sono mancate alcune code polemiche.

Exit mobile version