Site icon Salernonotizie.it

Presentato progetto delle nuove Fonderie Pisano. De Luca, “Regione estranea”

Stampa
A Confindustria Salerno è stato pubblicamente presentato alla presenza di tecnici tra i massimi esperti del settore, il progetto delle nuove Fonderie Pisano che prevede la realizzazione di un impianto moderno in grado di rispettare le norme ambientali per essere compatibile con il tessuto urbano.

Ad illustrarlo in modo dettagliato Ciro Pisano (consigliere delegato Fonderie Pisano & C spa), il quale, rispetto a quanto successo fino ad ora, ammette di aver commesso probabilmente un errore comunicativo. Di aver parlato di delocalizzazione e di aver potuto, non volendo, fatto passare il concetto dello spostamento dell’attuale stabilimento di Fratte in un altro luogo. In realtà le nuove Fonderie Pisano avranno tecnologie diverse, in un tipo di impianto presente già in molte parti del mondo.

IL GOVERNATORE VINCENZO DE LUCA: “LA REGIONE E’ ESTRANEA”

“La Regione Campania è estranea a questo problema, so che viene presentato un progetto di insediamento, non conosco nulla. Facciano le proposte poi bisogna trovare un luogo dove collocare l’impianto. Credo che sia un problema che è stato ideologizzato nel corso degli anni. Si possono anche presentare impianto a zero emissioni, ma ci sarebbero comunque problemi dal punto di vista psicologico”.

“La Regione – continua il Governatore – è estranea a questo problema, la Regione e’ tenuta, e questo lo farò in maniera rigorosa, a controllare le emissioni, affinchè non siano dannose per i cittadini. Questa è la nostra priorità. Massimo rigore nel controllo”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in merito al futuro delle Fonderie Pisano, nel corso della sua visita all’impianto di compostaggio di Salerno.

Exit mobile version