Site icon Salernonotizie.it

Crisi Salernitana, la lettera di un tifoso «Non abbandoniamo la squadra»

Stampa
Vorrei, se possibile, esprimere mie considerazioni sulla situazione delicata che sta attraversando in questo momento la squadra di Salerno.
Premetto che ho già una certa età e sono sempre stato un accanito tifoso della salernitana che continuo a seguire dal Piemonte dove mi sono trasferito per lavoro nel 1975.

Purtroppo noto che i tifosi, ormai stanchi di continue delusioni hanno deciso di non sostenere più la squadra per protesta verso gli organi societari. Tutto legittimo anche se non condivido pienamente le loro decisioni e la loro rabbia nei confronti del presidente Lotito.

Non penso che tutte le colpe siano da addebitarsi al sig. Lotito, ma forse qualche colpa in più dovrebbe essere addebitata ai dirigenti della società. Non cerchiamo di parlare solo da tifosi ma parliamo anche da sportivi.

Il sig. Lotito ha preso una squadra fallita, dietro invito dell’allora sindaco De Luca e l’ha portata con continui successi fino alla Serie B.
Il compito del presidente è tirare fuori i soldi e potenziare una squadra su indicazioni del direttore sportivo.

Quest’anno Lotito di soldi, penso, ne abbia investito tanti. Oltre a cambiare già due allenatori per soddisfare la piazza ad inizio campionato ha speso abbastanza per Djuric e Vuletich, inoltre ha comprato Jallow ed ha continuato a pagare fior di stipendio sia a Rosina che a Di Gennaro senza aver quasi nessun apporto dai questi giocatori.

Ora non penso che a Lotito piaccia buttare soldi senza aver alcuna contropartita ed avere una intera piazza contraria. Lo stesso Lotito in passato ha inviato giocatori in aiuto della salernitana che sono stati rispediti al mittente perché non convincenti (Strachosa, Luis felipe ed ultimo Correa che non ha superato il provino con Colantuono).

Con questo non sto cercando di fare il difensore di Lotito ma non carichiamolo di tutte le colpe. Quest’anno diciamolo pure sono stati fatti acquisti illusori su consiglio non certo di Lotito, praticamente non abbiamo attacco e là società si è rifugiata in Calaiò, volenteroso ed esperto ma con tutta la sua età purtroppo.

Quindi, invito i tifosi a non abbandonare la squadra in questo momento perché non si riesce a raggiungere i playoff. Ma pensate seriamente che se li raggiungessimo saremmo in grado di vincerli?

Vittorio Rinaldi

Exit mobile version