Site icon Salernonotizie.it

Tifosi: in oltre 4 mila all’esterno dell’Arechi in segno di protesta

Stampa
1093. Basterebbero questi quattro numeri per raccontare la crisi tra tifoseria e società. Un dato, quello dei biglietti staccati, che si somma ai 4100 abbonati molti dei quali, domani, resteranno all’esterno dello stadio per protestare accanto agli ultras e ad alcune sigle della tifoseria organizzata conto la dirigenza capitolina.

Salernitana – Venezia si giocherà in un deserto e non è solo un modo di dire. Senza audio, senza pubblico e senza colori ad eccezione dei sediolini appena installati. E’ il punto più basso nel rapporto difficile tra gran parte della tifoseria e il duo romano.

Diserzione, questa è la parola d’ordine negli ambienti del tifo. I tifosi protesteranno per due motivi: «Insufficiente programmazione e mancato raggiungimento degli obiettivi programmati nell’anno del centenario (playoff che sembrano essere sfumati, anzi pericolo playout) per il quarto anno consecutivo; scarsa considerazione per la tifoseria Salernitana, se non vera e propria offesa al suo passato che, anche se di molti anni di Serie C, è stato onorevole, passionale e vissuto sempre con grande dignità».

Nel frattempo ieri in città esposti altri striscioni con la scritta: «Disertiamo per la nostra dignità, invitiamo a stare fuori tutta la città»). In questo clima la squadra dovrà, da sola, cercare di vincere una gara molto importante in ottica salvezza. Un ulteriore passo falso aprirebbe scenari inimmaginabili

Exit mobile version