Site icon Salernonotizie.it

Salerno: orari dei bus su google maps, la novità segnalata da un utente

Stampa
Un utente salernitano, Davide, ha provveduto, in queste ore, a segnalare a Google il cambio della società che si occupa del trasporto pubblico locale (da Cstp a Busitalia). In pratica, grazie a questa segnalazione google ha aggiornato gli orari dei pullman in circolazione.

Ecco come funziona

«In pratica – spiega Davide a Salernonotizie -, google maps, oltre alla ben nota funzione di navigatore satellitare permette, tramite una funzione di cui non tutti sono consapevoli, di programmare anche gli spostamenti tramite mezzi pubblici.

Proprio come per il navigatore satellitare si sceglie un punto di partenza (ad esempio la propria posizione attuale o un qualsiasi altro posto si voglia), la destinazione e, scegliendo lo spostamento tramite mezzi pubblici, google maps ti mostra le varie alternative in ordine di rapidità che ti consentono di raggiungere il luogo desiderato (bus metropolitana ecc. compresi i tratti a piedi per raggiungere la fermata più vicina)

Detto ciò, google maps ha ovviamente necessità di conoscere gli orari aggiornati dei mezzi per fornire informazioni veritiere, e dunque, dopo che ho fatto segnalazione a google, tali orari sono stati aggiornati, come è stata aggiornata anche la società di trasporti che a loro risultava essere ancora Cstp.

Giusto per completezza, tra le tantissime impostazioni di google maps, vi è anche la possibilità di scegliere l’orario e data di partenza (se ad esempio devo programmare in anticipo uno spostamento per domani o tra qualche ora ad esempio ) o in alternativa gli si può indicare l’orario a cui desidero arrivare a destinazione e in base ad esso e noti i tempi necessari, maps ti indica le migliori alternative e gli orari di partenza.

Ad ogni modo è molto positivo il fatto che google abbia aggiornato i nuovi orari perché prima si rischiava di fare tutto ciò che ho appena spiegato ma con orari sbagliati e dunque aspettare inutilmente un bus che mai sarebbe passato»

Exit mobile version