Salerno: orari dei bus su google maps, la novità segnalata da un utente

Stampa
Un utente salernitano, Davide, ha provveduto, in queste ore, a segnalare a Google il cambio della società che si occupa del trasporto pubblico locale (da Cstp a Busitalia). In pratica, grazie a questa segnalazione google ha aggiornato gli orari dei pullman in circolazione.

Ecco come funziona

«In pratica – spiega Davide a Salernonotizie -, google maps, oltre alla ben nota funzione di navigatore satellitare permette, tramite una funzione di cui non tutti sono consapevoli, di programmare anche gli spostamenti tramite mezzi pubblici.

Proprio come per il navigatore satellitare si sceglie un punto di partenza (ad esempio la propria posizione attuale o un qualsiasi altro posto si voglia), la destinazione e, scegliendo lo spostamento tramite mezzi pubblici, google maps ti mostra le varie alternative in ordine di rapidità che ti consentono di raggiungere il luogo desiderato (bus metropolitana ecc. compresi i tratti a piedi per raggiungere la fermata più vicina)

Detto ciò, google maps ha ovviamente necessità di conoscere gli orari aggiornati dei mezzi per fornire informazioni veritiere, e dunque, dopo che ho fatto segnalazione a google, tali orari sono stati aggiornati, come è stata aggiornata anche la società di trasporti che a loro risultava essere ancora Cstp.

Giusto per completezza, tra le tantissime impostazioni di google maps, vi è anche la possibilità di scegliere l’orario e data di partenza (se ad esempio devo programmare in anticipo uno spostamento per domani o tra qualche ora ad esempio ) o in alternativa gli si può indicare l’orario a cui desidero arrivare a destinazione e in base ad esso e noti i tempi necessari, maps ti indica le migliori alternative e gli orari di partenza.

Ad ogni modo è molto positivo il fatto che google abbia aggiornato i nuovi orari perché prima si rischiava di fare tutto ciò che ho appena spiegato ma con orari sbagliati e dunque aspettare inutilmente un bus che mai sarebbe passato»

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Grazie all’utente che ha fatto la segnalazione.
    Ora si dovrebbe proporre al consorzio Unicocampania e a BusItalia (battaglia promossa già da varie persona ma inascolatata): poter acquistare i biglietti anche via internet e non solo via sms (cosa inutile per gli stranieri perchè vale solo per sim telefoniche italiane). Si pensi ai turisti che, in città e in costiera amalfitana, non possono comprare i biglietti se non sono vicini a edicole, rivendite ecc.
    Grazie ancora comunque, Sig.Davide

  • E non ci poteva pensare, a comunicarlo, la stessa società che offre il servizio?
    Nell’epoca in cui pure dal salumiere, con tutto il rispetto, si parla di comunicazione?
    Ma quanti anni stiamo indietro, in questa città bella ma tanto provincialotta?

    Mah

  • Sono 2 anni e mezzo che utilizzo il servizio quotidianamente e gli orari erano già corretti

  • Salernonotizie oltre ad aggiornarci quotidianamente sul mondo De Luca, dovrebbe aggiornare, prima se stessa, sul mondo contemporaneo ha detto:

    Davide sei un po’ in ritardo. Gli orari aggiornati sono fruibili già da in pIo di anni, ma grazie lo stesso

  • Il sito “MOVIT” offre lo stesso servizio da oltre tre anni !!!!ed è più preciso!

  • sono due anni che passano ad orario preciso e non sgarrano di un minuto…addirittura il tracciamento su google e’in tempo reale e ti dice che in quella posizione il bus di busitalia se porta ritardo…. Sta ancora gente con lo smartphone in mano che agitata domanda…..scus sai se e’ passat l’8? Ed evolvetevi!!!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.