Ecco come funziona
«In pratica – spiega Davide a Salernonotizie -, google maps, oltre alla ben nota funzione di navigatore satellitare permette, tramite una funzione di cui non tutti sono consapevoli, di programmare anche gli spostamenti tramite mezzi pubblici.
Proprio come per il navigatore satellitare si sceglie un punto di partenza (ad esempio la propria posizione attuale o un qualsiasi altro posto si voglia), la destinazione e, scegliendo lo spostamento tramite mezzi pubblici, google maps ti mostra le varie alternative in ordine di rapidità che ti consentono di raggiungere il luogo desiderato (bus metropolitana ecc. compresi i tratti a piedi per raggiungere la fermata più vicina)
Detto ciò, google maps ha ovviamente necessità di conoscere gli orari aggiornati dei mezzi per fornire informazioni veritiere, e dunque, dopo che ho fatto segnalazione a google, tali orari sono stati aggiornati, come è stata aggiornata anche la società di trasporti che a loro risultava essere ancora Cstp.
Giusto per completezza, tra le tantissime impostazioni di google maps, vi è anche la possibilità di scegliere l’orario e data di partenza (se ad esempio devo programmare in anticipo uno spostamento per domani o tra qualche ora ad esempio ) o in alternativa gli si può indicare l’orario a cui desidero arrivare a destinazione e in base ad esso e noti i tempi necessari, maps ti indica le migliori alternative e gli orari di partenza.
Ad ogni modo è molto positivo il fatto che google abbia aggiornato i nuovi orari perché prima si rischiava di fare tutto ciò che ho appena spiegato ma con orari sbagliati e dunque aspettare inutilmente un bus che mai sarebbe passato»
Grazie all’utente che ha fatto la segnalazione.
Ora si dovrebbe proporre al consorzio Unicocampania e a BusItalia (battaglia promossa già da varie persona ma inascolatata): poter acquistare i biglietti anche via internet e non solo via sms (cosa inutile per gli stranieri perchè vale solo per sim telefoniche italiane). Si pensi ai turisti che, in città e in costiera amalfitana, non possono comprare i biglietti se non sono vicini a edicole, rivendite ecc.
Grazie ancora comunque, Sig.Davide
E non ci poteva pensare, a comunicarlo, la stessa società che offre il servizio?
Nell’epoca in cui pure dal salumiere, con tutto il rispetto, si parla di comunicazione?
Ma quanti anni stiamo indietro, in questa città bella ma tanto provincialotta?
Mah
Sono 2 anni e mezzo che utilizzo il servizio quotidianamente e gli orari erano già corretti
Davide sei un po’ in ritardo. Gli orari aggiornati sono fruibili già da in pIo di anni, ma grazie lo stesso
Il sito “MOVIT” offre lo stesso servizio da oltre tre anni !!!!ed è più preciso!
sono due anni che passano ad orario preciso e non sgarrano di un minuto…addirittura il tracciamento su google e’in tempo reale e ti dice che in quella posizione il bus di busitalia se porta ritardo…. Sta ancora gente con lo smartphone in mano che agitata domanda…..scus sai se e’ passat l’8? Ed evolvetevi!!!!!!