Site icon Salernonotizie.it

Foggia a 5 punti dai granata e con riduzione della penalizzazione?

Stampa
Il  Foggia che ieri ha battuto lo Spezia agganciando a 30 punti Venezia e Livorno ha deciso di ricorrere contro la decisione del Consiglio federale della Figc con la quale, a seguito dell’accoglimento con rinvio disposto dal Collegio di Garanzia dello Sport, è stata rideterminata in 6 punti la sanzione della penalizzazione originariamente inflitta, a carico del club pugliese.

A fine gennaio, la Corte Federale D’Appello, all’esito del giudizio di rinvio del Collegio di Garanzia dello Sport in ordine al parziale accoglimento del ricorso del Foggia, aveva ridotto la penalizzazione a carico del club pugliese da 8 a 6 punti

Tra quattro giornate, alla terzultima, il primo maggio, la Salernitana sarà di scena a Foggia mentre sabato prossimo i satanelli affronteranno il Venezia in un vero e proprio spareggio salvezza. I granata sono obbligati a fare punti per non arrivare in condizioni di precarietà alla sfida dello Zaccheria.

Ad oggi le posizioni di Padova, Carpi, Livorno e Venezia sembrano compromesse. Resta da capire chi occuperà la quintultima posizione per lo spareggio play out. Ad oggi, il Foggia, se dovesse trovare i punti sottratti tirerebbe tutti nel calderone della lotta per non retrocedere.

 

Exit mobile version