Site icon Salernonotizie.it

Passano al casello con la Ferrari senza pagare il pedaggio, denunciati

Stampa
Passano al casello in Ferrari senza pagare il pedaggio alla barriera autostradale del Lisert, in direzione di Monfalcone: la polizia li ferma, sanziona lui per non aver pagato il pedaggio e denuncia lei, una donna di 32 anni, originaria di Caserta e con 11 figli, per aver violato l’obbligo di soggiorno nel comune di residenza.

La donna infatti è destinataria di un’ordinanza di custodia cautelare, ma l’esecuzione della misura è stata sospesa perché uno dei suoi 11 figli ha meno di un anno. Ieri pomeriggio, spiegano le forze dell’ordine, la coppia era diretta a un matrimonio a bordo dell’auto che era stata presa a noleggio. Sfruttando la scia di una vettura che li precedeva, i due hanno oltrepassato l’uscita senza fermarsi.

La scena è stata notata da una volante del Commissariato di Duino Aurisina (Trieste) e da un equipaggio della compagnia dei Carabinieri di Monfalcone che stavano effettuando in zona un’attività congiunta di controllo. La Ferrari è stata intercettata alle porte di Monfalcone: il conducente, un 34enne originario di Milano e residente in provincia di Roma, ha detto di non essersi fermato alla barriera perché doveva portare la compagna all’ospedale.

In un primo momento i due sono stati scortati presso la struttura sanitaria. Ma dai successivi accertamenti effettuati è emerso che la donna era oggetto dell’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare disposta dalla Procura della Repubblica di Milano per criminalità organizzata e anche della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel Comune di residenza.

Dopo le formalità di rito, avendo 11 figli di cui uno di età inferiore a un anno, ed essendo stata per questo sospesa la misura restrittiva in carcere, la donna è stata denunciata. Il conducente, già noto alle forze dell’ordine per alcuni reati, in particolare contro il patrimonio, è stato sanzionato per l’elusione del pedaggio in barriera.

Exit mobile version