Site icon Salernonotizie.it

Salerno sporca e nel degrado, spettacolo indegno per i turisti, nota dei Consiglieri

Stampa
In una nota inviata al Sindaco di Salerno, al Prefetto, ed al Presidente della Provincia i Consiglieri Comunali di opposizione Roberto Celano e Ciro Russomando si interrogano sulle scarse condizioni igienico sanitarie in cui versa la città “con rifiuti abbandonati e non rimossi in svariate zone, strade sporche con il degrado ormai visibile anche in centro cittadino”.

“Lo stato di abbandono e la fatiscenza dei servizi assistenziali inerenti il ciclo integrato dei rifiuti – si legge – nonostante la tassa più alta d’Italia pagata dai cittadini, rendono molte zone della città, non solo quelle periferiche, habitat ideale di blatte e topi”.

“L’Aversana in particolare – arteria percorsa da turisti che raggiungono Paestum e l’intero Cilento, versa in condizioni di degrado disarmante, con rifiuti abbandonati ovunque e mai rimossi, causa di insopportabili miasmi pestiferi che si diffondono nell’aria”.

Dopo le denunce i Consiglieri chiedono di sapere “come sia possibile che, nonostante l’esosità delle tasse sui rifiuti, l’Amministrazione non sia in grado di offrire alla cittadinanza servizi efficaci, garantendo servizi igienico-sanitari quantomeno decenti”.

Si chiede inoltre “se non si ritenga necessario sollecitare urgentemente alla Provincia la rimozione dei rifiuti sull’Aversana per evitare di offrire spettacoli indecenti agli automobilisti che la percorrono al fine di evitare possibili emergenze igienico – sanitarie”.

Exit mobile version