Site icon Salernonotizie.it

Sicurezza, al Tasso di Salerno primo cantiere aperto. De Luca: ‘Scuola è priorità’

Stampa
Trecentomila euro per ripristinare le facciate interne del Liceo Classico Torquato Tasso di Salerno. Grazie ai fondi messi a disposizione dalla Regione Campania, la Provincia di Salerno potrà realizzare l’intervento. I lavori consistono nel ripristino delle pareti con il rifacimento degli intonaci. Saranno riparati anche gli infissi e sostituite le vetrate della corte interna.

Proseguono quindi i lavori programmati dalla Provincia di Salerno per la sicurezza nelle scuole grazie alle risorse della Regione Campania.

“Ho partecipato alla consegna dei lavori di riqualificazione e messa in sicurezza del Liceo Classico “Torquato Tasso” – ha scritto Piero De Luca, parlamentare del Pd sul suo profilo social. De Luca ha poi aggiunto sul Tasso:  ‘Un istituto storico della città di Salerno, che necessita di interventi di manutenzione urgenti e per il quale più volte avevo sollecitato l’attenzione.

E’ uno dei numerosi interventi che la Provincia di Salerno, con il sostegno della Regione Campania, ha avviato su tutto il territorio, da Cava de’ Tirreni a Scafati, da Angri e Nocera Inferiore a Mercato San Severino, da Sala Consilina a Castelnuovo Cilento.

Un imponente Piano di investimenti pari a circa 28 milioni di euro per la messa in sicurezza, l’adeguamento alla normativa antisismica, il miglioramento strutturale ed impiantistico dei 138 istituti scolastici di competenza della Provincia.

L’attenzione al tema dell’edilizia scolastica rappresenta una priorità assoluta del mio impegno parlamentare: lo scorso settembre ho presentato, infatti, una proposta legislativa per istituire una Commissione di Inchiesta sulle condizioni di sicurezza degli edifici scolastici in tutto il Paese.

Ovviamente, Lega e M5S hanno fatto finta di nulla. Sono interessati solo a tagliare i fondi destinati all’edilizia scolastica o a limitare la libertà di insegnamento nelle scuole.

Nonostante l’indifferenza del Governo, noi continuiamo a lavorare senza sosta per la sicurezza dei nostri ragazzi nelle scuole!”

Exit mobile version