Sicurezza, al Tasso di Salerno primo cantiere aperto. De Luca: ‘Scuola è priorità’

Stampa
Trecentomila euro per ripristinare le facciate interne del Liceo Classico Torquato Tasso di Salerno. Grazie ai fondi messi a disposizione dalla Regione Campania, la Provincia di Salerno potrà realizzare l’intervento. I lavori consistono nel ripristino delle pareti con il rifacimento degli intonaci. Saranno riparati anche gli infissi e sostituite le vetrate della corte interna.

Proseguono quindi i lavori programmati dalla Provincia di Salerno per la sicurezza nelle scuole grazie alle risorse della Regione Campania.

“Ho partecipato alla consegna dei lavori di riqualificazione e messa in sicurezza del Liceo Classico “Torquato Tasso” – ha scritto Piero De Luca, parlamentare del Pd sul suo profilo social. De Luca ha poi aggiunto sul Tasso:  ‘Un istituto storico della città di Salerno, che necessita di interventi di manutenzione urgenti e per il quale più volte avevo sollecitato l’attenzione.

E’ uno dei numerosi interventi che la Provincia di Salerno, con il sostegno della Regione Campania, ha avviato su tutto il territorio, da Cava de’ Tirreni a Scafati, da Angri e Nocera Inferiore a Mercato San Severino, da Sala Consilina a Castelnuovo Cilento.

Un imponente Piano di investimenti pari a circa 28 milioni di euro per la messa in sicurezza, l’adeguamento alla normativa antisismica, il miglioramento strutturale ed impiantistico dei 138 istituti scolastici di competenza della Provincia.

L’attenzione al tema dell’edilizia scolastica rappresenta una priorità assoluta del mio impegno parlamentare: lo scorso settembre ho presentato, infatti, una proposta legislativa per istituire una Commissione di Inchiesta sulle condizioni di sicurezza degli edifici scolastici in tutto il Paese.

Ovviamente, Lega e M5S hanno fatto finta di nulla. Sono interessati solo a tagliare i fondi destinati all’edilizia scolastica o a limitare la libertà di insegnamento nelle scuole.

Nonostante l’indifferenza del Governo, noi continuiamo a lavorare senza sosta per la sicurezza dei nostri ragazzi nelle scuole!”

13 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ogni occasione è buona per mister prezzemolino ogni minestra…..dispiace caro rampollo ma la tua meschinità supera di gran lunga la tua ottima cultura e preparazione sul diritto europeo

  • Non perde mai l’occasione di tacere… Aprite gli occhi, questo è peggio del padre.

  • Ma non te ne accorgi che fai peggio? Ma cosa c’entri con Salerno tu? Ti rendi conto che i Salernitani ti hanno bocciato? Vedrai quando succedera’ al babbo poi….

  • Gli incarichi per le scuole sono stati dati con nomina diretta quindi senza gara agli amici dei vari consiglieri provinciali. Il solito schifo alla salernitana.

  • Non pubblicate più i commenti perché non vi conviene. Ma continuate a pubblicare gli articoli dei raccomandati che si fanno pubblicità con lo sciacallaggio mediatico. Siete complici di questo degrado……

  • Non so che c’entra questo personaggio, bocciato sonoramente a Salerno, con la scuola e con la città di Salerno! E a chi parla di sicurezza, voglio dire che la sicurezza non è intonacare e tinteggiare una facciata, peraltro interna, ma sicurezza nella scuola è tutt’altra cosa: adeguamento sismico, adeguamento impianti, vie di fuga, impianti antincendio, etc.!

  • fondiamo l’associazione pro x sto tipo … gli assicuriamo quei 10 – 20mila voti che servono a piazzarsi lì altri 5 anni ……. ma che almeno non ci faccia rivedere più la sua faccia d czz che vomita idiozie per tutta la durata del mandato!!!!!!!!!!

  • Voterò per lui. Non mi sta particolarmente simpatico ma mi hanno convinto i commenti stile cafonazzo che gli danno addosso.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.