Site icon Salernonotizie.it

Meteo, temporali in arrivo nelle prossime ore. Ecco dove

Stampa
Dopo l’eccezionale ondata di caldo dei giorni scorsi, l’anticiclone subtropicale inizierà a perdere gradualmente forza sul suo bordo settentrionale a partire da domani.

L’arrivo di aria più fresca in quota di origine atlantica, favorirà la formazione di rovesci e temporali su Alpi, Prealpi e pianure del Nord già dal pomeriggio-sera di domani.

Le aree più interessate saranno Piemonte, Lombardia e Valle d’Aosta, ma tra martedì e giovedì anche sulle medio-basse pianure del Triveneto e in Emilia Romagna.
La situazione al Sud
L’anticiclone subtropicale tenderà invece a rinforzarsi sulle regioni centro-meridionali nella prima parte della settimana, determinando condizioni ben soleggiata e piuttosto calde, con valori massimi pomeridiani anche superiori ai 35-37°C sulle zone interne, con afa in intensificazione sulle aree costiere.

Caldo anche al Nord tra lunedì e martedì, con punte localmente oltre i 35°C sulle basse pianure lungo il corso del Po, ma in generale diminuzione da mercoledì.

A SALERNO. A Salerno, invece, stando a Il Meteo.it condizioni di tempo stabili con sole e temperature sempre alte. Da segnalare giovedì giornata da bollino rosso per il caldo

Exit mobile version