Site icon Salernonotizie.it

Jolanda, patto tra i genitori per nascondere l’omicidio della bimba?

Stampa
C’è attesa per l’interrogatorio di Immacolata Monti la mamma della piccola Iolanda morta a soli 8 mesi per maltrattamenti. La donna è stata arrestata alcuni giorni fa. In manette c’era già il papà della piccola, Giuseppe Passariello. Si indaga per capire se ci sia stato un accordo tra i due genitori accusati di omicidio pluriaggravato e maltrattamenti.

Secondo le accuse sarebbe «assolutamente plausibile» l’ipotesi che i due, dopo aver compiuto l’omicidio della piccola Jolanda, «abbiano concordato le linee difensive da tenere rispettivamente nell’immediatezza». Lo scrive Il Mattino.

Ciò che di fatto compromette i due è il discorso su di un particolare, il cuscino, perché per i due genitori vi è il «timore che lo stesso potesse essere individuato dagli inquirenti come il mezzo attraverso il quale era stata provocata l’asfissia meccanica a danno della piccola Jolanda».

Dopo qualche ora, intorno alle 17.52, i due tornano a discutere tra loro. Poco prima, Imma Monti aveva detto, sconsolata, al marito, queste parole: «L’omicidio lo abbiamo fatto», domandandosi poi se fosse stato opportuno sbarazzarsi del cuscino, potenziale arma del delitto. Il marito, Giuseppe Passariello, teme che la moglie abbia detto qualcosa e le chiede: «Gli hai detto quelle parole? Qua ci arrestano a tutti e due…siamo a posto». Per il giudice è una frase che incide molto nel quadro indiziario

Exit mobile version