Site icon Salernonotizie.it

Sicurezza a Salerno: 650 mila euro per rafforzare la videosorveglianza

Stampa
Si è tenuta nella sede del Partito Democratico in via Manzo a Salerno una conferenza stampa sul tema “Sicurezza e videosorveglianza”. Erano presenti il deputato del Pd, Piero De Luca, il Sindaco Vincenzo Napoli, il primo cittadino di Cava de’ Tirreni Vincenzo Servalli, l’assessore all’Urbanistica e alla Mobilità Mimmo De Maio, il presidente Asi Antonio Visconti ed il presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese.

L’Amministrazione Comunale – è stato annunciato – si farà carico di finanziare, per un importo di circa 650 mila euro, un progetto per rafforzare il sistema di videosorveglianza nel territorio cittadino specie nei rioni collinari della città.

“Attingeremo – ha detto Napoli – da fondi comunali perché la sicurezza dei nostri cittadini è un punto che sta a cuore al PD e che voglia portare assolutamente avanti. “Questo – continua – al di là delle chiacchiere e delle esibizioni del Ministro dell’Interno che non si cura degli aspetti concreti”.

PIERO DE LUCA: “SALVINI SMETTA DI FARE BATMAN”

“La sicurezza urbana – ha aggiunto il deputato PD Piero De Luca – è un tema serio e delicato da affrontare con responsabilità e capacità. Con qualche ora di lavoro in più al Viminale e con qualche selfie in meno da parte del ministro dell’Interno. Finora Salvini si è curato soltanto di alimentare la tensione, le paure, le preoccupazioni legandole al problema della gestione del fenomeno migratorio e si è preoccupato poco di abbassare il tasso delle percentuali di furti, di violenze, di reati, di atti di microcriminalità nei quartieri delle nostre grandi comunità”.

“Chiediamo – ha ribadito – serietà da questo punto di vista. Finora, le azioni messe in campo sono state rivolte soltanto a qualche Ong che ha portato sul nostro territorio 600 migranti. Ma, il ministro dell’Interno non si è curato di altri 2.100 sbarchi che arrivavano da barchini o barconi sulle coste italiane. Solo fumo e solo propaganda. La smetta di continuare a giocare alla battaglia navale e a vestirsi da Batman attribuendosi super poteri”.

 

Exit mobile version