Site icon Salernonotizie.it

Salerno. Limitazione traffico veicolare, Celano (FI): “Potenziare trasporto pubblico”

Stampa
Apprendiamo con preoccupazione dell’ordinanza sindacale con cui sono stati assunti provvedimenti per la limitazione del traffico veicolare su tutto il territorio cittadino e fornite indicazioni comportamentali ed avvisi alla popolazione per contenere l’inquinamento atmosferico in città.

Tale atto amministrativo è stato assunto a seguito dei dati sulla qualità dell’aria rilevati dal monitoraggio delle centraline ARPAC e comunicati dall’ufficio ambiente.

Tali dati, che sarebbe necessario approfondire, destano preoccupazione.

I provvedimenti assunti, inoltre, meriterebbero una particolare attenzione in relazione all’insufficienza (quasi inesistenza) del servizio di trasporto pubblico che potrebbe alleviare i disagi alle limitazioni deliberate in ordinanza.

A tal fine chiedo la convocazione delle Commissioni da Voi presiedute, in seduta congiunta, per approfondire gli allarmanti dati relativi all’inquinamento dell’aria e per meglio comprendere quanto deliberato in ordinanza che necessariamente andrebbe accompagnata da provvedimenti che possano consentire agli utenti di disporre di un servizio di trasporto pubblico maggiormente efficiente.

Lo scrive in una nota il consigliere di Forza Italia del Comune di Salerno Roberto Celano

 

Exit mobile version