Salerno. Limitazione traffico veicolare, Celano (FI): “Potenziare trasporto pubblico”

Stampa
Apprendiamo con preoccupazione dell’ordinanza sindacale con cui sono stati assunti provvedimenti per la limitazione del traffico veicolare su tutto il territorio cittadino e fornite indicazioni comportamentali ed avvisi alla popolazione per contenere l’inquinamento atmosferico in città.

Tale atto amministrativo è stato assunto a seguito dei dati sulla qualità dell’aria rilevati dal monitoraggio delle centraline ARPAC e comunicati dall’ufficio ambiente.

Tali dati, che sarebbe necessario approfondire, destano preoccupazione.

I provvedimenti assunti, inoltre, meriterebbero una particolare attenzione in relazione all’insufficienza (quasi inesistenza) del servizio di trasporto pubblico che potrebbe alleviare i disagi alle limitazioni deliberate in ordinanza.

A tal fine chiedo la convocazione delle Commissioni da Voi presiedute, in seduta congiunta, per approfondire gli allarmanti dati relativi all’inquinamento dell’aria e per meglio comprendere quanto deliberato in ordinanza che necessariamente andrebbe accompagnata da provvedimenti che possano consentire agli utenti di disporre di un servizio di trasporto pubblico maggiormente efficiente.

Lo scrive in una nota il consigliere di Forza Italia del Comune di Salerno Roberto Celano

 

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Così devo pagare la tassa di possesso la benzina più cara del mondo pagare parcheggi esorbitanti parcheggiatori abusivi ed adesso per andare a lavorare dovrò pagare i biglietti di busitalia e dovrò svegliarmiolto prima perché con il servizio pubblico non sai dove vai a parare ed a Fratte mi devo respirare le fonderie pisano ed il traffico dell’autostrada. Ma signor sindaco spero che lei e la sua amministrazione vada finalmente a casa

  • Ecco il ragionamento da politico capra.. Il trasporto pubblico è in perdita de decenni. SOLO SPESE E UN SERVIZIO PESSIMO. Non lo devi potenziare, perché la cosa ti fa avere più voti degli ignoranti e sono tanti, ma bensì SI DEVE ELIMINARE DANDO SPAZIO AI PRIVATI

  • Il sindaco ha detto “la priorità è la salute dei cittadini” e nella zona dell’irno come la metti con le fonderie pisano io dico che sei solo un pagliacc… E che presto devi trovarti un’altro lavoro. Non censurare dottore Esposito

  • … un morso di Città e non si riesce a progredire in nessun modo!!! Sono decenni che si “sprecano” nel “migliorare il servizio pubblico” di trasporti … nella “città europea”… SOLO PANTOMIME E POCHEZZA POLITICA… GENTE APPROSSIMATIVA E SUPERFICIALE, … per usare un termine in voga… APPEZZOTTATA…!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.