Site icon Salernonotizie.it

Stop alle auto fino a Euro 4 a diesel a Salerno: la nota di Leonardo Gallo

Stampa
Il consigliere comunale Leonardo Gallo ha espresso la sua posizione riguardo all’ordinanza 11/2019 che prevede la restrizione della circolazione in determinate fasce orarie per attenuare la presenza di smog nell’aria di Salerno

“Intendo farmi parte attiva e propositiva dei tanti cittadini che a seguito dell’ordinanza restrittiva della circolazione stradale in vigore dal 24 luglio scorso trovano oggi enormi difficoltà a gestire i propri spostamenti vuoi per ragioni famigliari vuoi per lavoro.

In questo periodo, peraltro di grandi difficoltà economiche delle famiglie e delle imprese, la decisione sindacale appare particolarmente punitiva per quanto operata secondo le direttive di legge e per scopi del tutto condivisibili. Laddove vi fossero margini per attuarne una forma più mitigata – e ritengo ci siano – mi adopererò con l’Amministrazione comunale in senso stretto e sempre che questa ritenga di apprezzare il contributo dei Consiglieri, cosa non scontata né in molte circostanze dimostrata. “

Exit mobile version