Site icon Salernonotizie.it

Minacce molestie e atti osceni in via Clark a Salerno: la denuncia

Stampa
Con la presente voglio segnalarvi un problema che da qualche anno a questa parte sta affligendo i residenti ed i commercianti di Via Clark a Salerno.
Dopo aver visto la risonanza che ha avuto in poche ore il video sui social e vista la totale assenza delle varie forze dell’ordine e dei vari corpi di polizia, ho capito che questo è l’unico modo che possa dare voce a quanto sta accadendo in Via Clark da circa due anni e più a questa parte.

Vi voglio parlare di un vagabondo che, indisturbato, vive, minaccia, molesta e si esibisce in atti osceni in luogo pubblico, disturbando la quiete dei residenti e danneggiando l’immagine delle attività in zona.
Invano i tentativi di denuncia alle autorità competenti che, più tosto, preferiscono fare scarica barile invece di risolvere il problema. Un classico.

Nonostante l’aver denunciato di un’aggressione ad una donna e ad uno dei commercianti in zona, nonostante sia già conosciuto per aver attraversato, circa due anni fa, la città completamente nudo e nonostante le chiamate e le email di denuncia effettuate, nonostante tutto questo le autorità non fanno nulla. Aspettano prima che ammazzi qualcuno forse?
Nel 2018 l’Italia è risultato il terzo stato più militarizzato al mondo. Davanti al nostro Paese solo la Russia e la Turchia.

Nel nostro Paese infatti ci sono 467,2 poliziotti in servizio ogni 10mila abitanti e nessuno riesce ad allontanare una persona potenzialmente pericolosa, perché palesemente instabile mentalmente, da quel marciapiede nonostante le ripetute denunce? E allora a cosa servono tutte queste unità? Eppure le paghiamo noi no?
Mi domando: ma possono farlo? Possono esimersi dai propri doveri? E noi come possiamo far rispettare i nostri diritti?

Marcello Blotta, un commerciante indignato della zona.

 

Exit mobile version