Site icon Salernonotizie.it

‘Ciao Nadia’: a Napoli su un bus spunta un cartello per ricordarla

Stampa
‘Ciao Nadia’. Così in modo semplice e sentito i dipendenti dell’Anm (Azienda napoletana di mobilità) salutano Nadia Toffa, la giornalista de Le Iene che si è spenta, a soli 40 anni, dopo aver combattuto con un cancro. Il cartello di commiato è stato affisso sui vetri di alcuni bus che girano nelle strade della città. Lo scrive l’ANSA che pubblica anche la foto del cartello

Dalle 12 è aperta al teatro Santa Chiara di Brescia la camera ardente di Nadia Toffa, centinaia di persone si sono messe in coda per salutarla. I funerali saranno celebrati la mattina del 16 agosto nella cattedrale della città. “Nadia ha voluto che fossi io a celebrare il suo funerale. Mi costa molto, ma vado a Brescia volentieri e con grande riconoscenza. Partirò nel pomeriggio di Ferragosto per trovarmi in chiesa alle 10,30 del 16. Ho il dovere di portarle tutto l’affetto e la gratitudine degli abitanti della ‘Terra dei fuochi’. È quanto scrive su Facebook Padre Maurizio Patriciello, il parroco simbolo della lotta alla ‘Terra dei Fuochi’.

Ed è a Brescia che, lo scorso anno, Nadia Toffa era stata premiata come ‘personaggio dell’anno’. Una cerimonia – organizzata dal Museo nazionale della fotografia che ogni anno, in occasione di San Faustino, consegna un riconoscimento ai bresciani che si sono distinti – alla quale la conduttrice tv aveva partecipato, raccontando la sua malattia: “Io prendo la mia vita così e da bresciana combatto le mie battaglie a viso aperto – aveva raccontato –, sono una persona così, solare, piena di energia e non trovo niente di cui vergonarmi nel parlare del tumore. Spero di riuscire a trasmettere la mia forza anche agli altri. Le donne sono forti e sono ben felice si sentano rappresentate da me”.

Exit mobile version