‘Ciao Nadia’: a Napoli su un bus spunta un cartello per ricordarla

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
‘Ciao Nadia’. Così in modo semplice e sentito i dipendenti dell’Anm (Azienda napoletana di mobilità) salutano Nadia Toffa, la giornalista de Le Iene che si è spenta, a soli 40 anni, dopo aver combattuto con un cancro. Il cartello di commiato è stato affisso sui vetri di alcuni bus che girano nelle strade della città. Lo scrive l’ANSA che pubblica anche la foto del cartello

Dalle 12 è aperta al teatro Santa Chiara di Brescia la camera ardente di Nadia Toffa, centinaia di persone si sono messe in coda per salutarla. I funerali saranno celebrati la mattina del 16 agosto nella cattedrale della città. “Nadia ha voluto che fossi io a celebrare il suo funerale. Mi costa molto, ma vado a Brescia volentieri e con grande riconoscenza. Partirò nel pomeriggio di Ferragosto per trovarmi in chiesa alle 10,30 del 16. Ho il dovere di portarle tutto l’affetto e la gratitudine degli abitanti della ‘Terra dei fuochi’. È quanto scrive su Facebook Padre Maurizio Patriciello, il parroco simbolo della lotta alla ‘Terra dei Fuochi’.

Ed è a Brescia che, lo scorso anno, Nadia Toffa era stata premiata come ‘personaggio dell’anno’. Una cerimonia – organizzata dal Museo nazionale della fotografia che ogni anno, in occasione di San Faustino, consegna un riconoscimento ai bresciani che si sono distinti – alla quale la conduttrice tv aveva partecipato, raccontando la sua malattia: “Io prendo la mia vita così e da bresciana combatto le mie battaglie a viso aperto – aveva raccontato –, sono una persona così, solare, piena di energia e non trovo niente di cui vergonarmi nel parlare del tumore. Spero di riuscire a trasmettere la mia forza anche agli altri. Le donne sono forti e sono ben felice si sentano rappresentate da me”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.