Site icon Salernonotizie.it

Vigili allo Stadio non pagati: il Comune mette in mora la Salernitana

Stampa
La Salernitana non paga i servizi straordinari in strada effettuati dai Vigili Urbani nel periodo marzo – dicembre 2018 ed il Comune mette in mora il club granata. Lo scrive Il Mattino oggi in edicola.

Sono 13 gli incontri casalinghi non saldati. Secondo quanto stabilito dal Decreto legge 50 del 2017 le spese del personale di polizia locale, relative a prestazioni pagate da terzi per l’espletamento di servizi di cui all’articolo 168 del Testo Unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali in materia di sicurezza e di polizia stradale necessari allo svolgimento di attività e iniziative di carattere privato che incidono sulla sicurezza e la fluidità della circolazione nel territorio dell’ente, sono a carico del soggetto privato organizzatore o promotore dell’evento (ovvero la Salernitana in questo caso)

Il Comune ha pagato in anticipo i compensi ai vigili per il periodo compreso tra marzo e dicembre 2018 ed ora batte cassa. Nella determina dirigenziale – pubblicata da Il Mattino – si legge «ad oggi, pur essendo stato formalmente richiesto il pagamento alla società sportiva, la medesima non ha ancora provveduto alla relativa liquidazione, e per detto motivo, si è proceduto alla messa in mora della U.S. Salernitana 1919 dando specifico mandato alla società incaricata della riscossione».

 

 

Exit mobile version