Site icon Salernonotizie.it

Ventura: “Negli ultimi minuti ci siamo arresi, non va bene”

Stampa
Meno soddisfatto di una settimana fa, rispetto alla partita contro il Catanzaro, a Mister Giampiero Ventura non è andato giù la sconfitta contro il Lecce ma non per il risultato in se quanto per l’atteggiamento della squadra visto negli ultimi minuti quando ha subito il terzo e quarto gol arrendendosi all’avversario:

“Inevitabilmente gli errori individuali hanno spianato la strada al Lecce. Loro di sicuro al momento sono superiori alla Salernitana ma ci sono state due partite: quella che avremmo voluto fare e quella che è venuta fuori. Dopo pochi minuti prendere un gol così ci ha intontiti per un bel po’”.

“La cosa che mi ha dato fastidio – ha aggiunto – è stato il 3-0 ed il 4-0. Vuol dire che abbiamo mollato mentalmente e questo non va bene. Fino al 2-0 potevamo rientrare in partita ma gli ultimi 10 minuti ci siamo arresi e questo è chiaramente un retaggio del passato che dobbiamo abbandonare”.

L’errore di Billong: “E’ stato un liscio che è raro vedere ma purtroppo sono cose che capitano. L’80% delle palle gol costruite dal Lecce comunque sono arrivate da nostre disattenzioni.

Ad una settimana dall’esordio in campionato quali sono le sensazioni di Ventura: “Ero assolutamente soddisfatto fino alla vigilia della partita. Ad oggi sono soddisfatto della prima mezz’ora della ripresa ma giustifico più l’1-0 subito con un errore mentre non condivido affatto gli ultimi 10 minuti nei quali la squadra si è completamente seduta”.

La rosa è comunque incompleta: “C’è la volontà di prendere altri 2 calciatori importanti ma esistono tanti fattori che determinano l’arrivo o meno dei giocatori obiettivo. Al momento, comunque, mancano a questa squadra proprio numericamente. Ad oggi non siamo al completo”.

Exit mobile version