Site icon Salernonotizie.it

Mercato: stretta finale per i rinforzi in difesa e per le cessioni

Stampa
L’ultima settimana del calciomercato estivo si è aperta e, per il momento, in casa Salernitana non si registrano novità particolari, né in entrata né in uscita. Dopo l’innesto di Dziceck in mediana, Ventura attende altri rinforzi. In particolare, il tecnico ligure ha palesato la necessità di puntellare la difesa (orfana dell’infortunato Mantovani).

Serve un’alternativa a Karo: sul centrodestra potrebbero disimpegnarsi i vari Rajkovic (per l’ex Palermo servirebbe l’aiuto della Lazio), Heurtaux e Dermaku, ma pure l’atalantino Varnier (che ha bisogno di giocare, dopo aver saltato lo scorso campionato per la rottura del crociato, e che è seguito pure dal Pisa). Anche Jaroszynski non ha un sostituto: come centrale di piede mancino il nome nuovo è quello di Capuano, dopo quelli emersi nei giorni scorsi di Costa (che ieri si è svincolato dal Benevento) e Regini (che non vuole scendere di categoria.

Per quanto riguarda l’attacco, il sogno resta Ceravolo (che ha un ingaggio pesante), ma in questo momento la sensazione è che la Salernitana, che aspetta il miglior Cerci, non sia più intenzionata a ritoccare l’assetto trovato con Giannetti e Jallow, a meno che uno tra Calaiò e Djuric (finiti indietro nelle gerarchie di Ventura) non decida di cambiare aria.

In uscita, Kalombo è stato promesso al Rieti, Morrone potrebbe andare a fare esperienza alla Paganese (in prestito). Sono in corso valutazioni su Lopez (se andasse via, andrebbe sostituito).

Restano da piazzare gli esuberi Rosina, Perticone, Altobelli, Esposito Russo e Signorelli. Quest’ultimo potrebbe tornare al Voluntari, in Romania. Il club non vuole correre il rischio di tenere a busta paga giocatori che non rientrano nei piani tecnici e per qualcuno (che così potrebbe accasarsi altrove anche dopo il 2 settembre) non è escluso il ricorso alla rescissione del contratto (previa buonuscita chiaramente).

Exit mobile version