Site icon Salernonotizie.it

Crisi Governo, Pd e M5S: c’è l’accordo per Conte-bis

Stampa
Attesa per la decisione di Mattarella dopo il secondo giro di consultazioni al Quirinale sul nuovo governo. Incarico a Conte per il bis a un passo. «Abbiamo espresso al Presidente della Repubblica la necessità di dare vita a un nuovo governo con nuova maggioranza politica», ha detto il segretario del Pd Nicola Zingaretti al termine delle consultazioni con il presidente Sergio Mattarella. «Abbiamo riferito al Presidente di aver accettato la proposta del Movimento 5 Stelle di indicare, in quanto partito di maggioranza relativa, il nome del presidente del Consiglio, nome indicato dal M5S nei giorni scorsi», ha continuato Zingaretti.
E il capo politico del M5S Luigi Di Maio dopo l’incontro con Mattarella: «Oggi abbiamo detto che c’è un accordo politico con il Pd affinché Giuseppe Conte possa diventare di nuovo presidente del Consiglio».
Nel Pd in mattinata c’era stato l’incontro della direzione politica che aveva portato alla decisione di dare mandato al segretario Zingaretti di verificare la possibilità di un governo formato dai due partiti. Nel Movimento 5 Stelle tiene banco una polemica interna sulla decisione di Di Maio di far votare l’eventuale accordo di governo sulla piattaforma Roussea
Exit mobile version