Site icon Salernonotizie.it

Amalfi, barca in fiamme nel porto: uomo lievemente ustionato

Stampa
Paura ad Amalfi, nel primo pomeriggio di oggi quando del fumo nero si è levato da un’imbarcazione da diporto all’ingresso del bacino del porto turistico. La barca è stata raggiunta da altri natanti per i primi soccorsi, tra cui la motovedetta CP 557 della Guardia Costieradi Amalfi. Il principio d’incendio è stato prontamente domato mediante l’utilizzo di estintori e manichette antincendio in dotazione alle imbarcazioni intervenute tra cui anche una del gruppo battellieri amalfitani. L’operazione coordinata dagli uomini diretti dal comandante Antonino Giannetto si è svolta in sicurezza. Lo scafo è stato poi rimorchiato in porto e tirato a secco.

Stando alle prime frammentarie notizie raccolte dalla redazione de’ Il Vescovado. un principio d’incendio si sarebbe sviluppato dagli apparati di bordo. L’imbarcazione, di proprietà di un residente, non era in navigazione ma ormeggiata alla boa galleggiante.

Il proprietario di una barca vicina, per evitare che le fiamme si potessero propagare, per primo ha tentato l’estinzione del rogo procurandosi ustioni a un gomito. E’ stato trasferito al Pronto Soccorso di Castiglione per le cure necessarie.

Fonte Il Vescovado – Foto Archivio

Exit mobile version