Site icon Salernonotizie.it

Salernitana capolista: col Benevento in 20mila?

Stampa
Il passaparola è già cominciato e sono in tanti a confermare, da ogni parte d’Italia, la loro presenza per il derby del 16 settembre all’Arechi alle ore 21. C’è Salernitana – Benevento alla terza di campionato super sfida tra una compagine costruita per vincere, quella sannita è un’altra che ha sorpreso tutti per una partenza sprint grazie anche e soprattutto al lavoro di mister Ventura.

La gara si giocherà di lunedì sera, dopo la sosta e la Salernitana cerca, contro il Benevento, un’altra rivincita dopo quelle con Pescara e Cosenza. Nella scorsa stagione i sanniti espugnarono l’Arechi 0 a 1 grazie ad un regalo di Micai che si spedì il pallone in porta.

Ora, però, le cose sono cambiate e la prima posizione, seppur in condominio, ha riacceso l’entusiasmo. I 9mila all’esordio con il Pescara potrebbero raddoppiare e con almeno 2mila tifosi da Benevento il derby potrebbe giocarsi in una cornice di pubblico spettacolare.

Il messaggio di Ventura ai tifosi granata è stato forte e preciso dopo il successo di Cosenza: «Credo che i nostri sostenitori, che ringrazio, possano disquisire su tante cose, ma che voglia, serietà, professionalità e attaccamento alla maglia di questo gruppo non siano in discussione. – la chiusura di Ventura –. Il gruppo ha voglia di fare calcio, spero che i presenti a Cosenza possano fare passaparola e invogliare più persone a venire a vedere la Salernitana».

Exit mobile version