Site icon Salernonotizie.it

Salerno città sporca? Il Sindaco non ci sta, “Pronto a scendere in strada”

Stampa
Non ci sta il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli a far passare il messaggio che la città versa in uno stato di totale degrado ed abbandono. Prendendo spunto dalle dure critiche mosse recentemente dai Consiglieri di Opposizione di Centrodestrada che hanno chiesto le dimissioni dell’Assessore all’Ambiente Angelo Caramanno, il primo cittadino difende il lavoro della sua Amministrazione ma fa delle ammissioni importanti e si dice pronto a girare in strada insieme con la gente nei luoghi in cui persiste una sofferenza per intervenire.

“Che esistano zone critiche in città siamo i primi a dirlo ma si è creata una narrazione che si auto alimenta. Nella testa delle persone – dichiara Napoli – passa questa idea di una città in condizioni di degrado che poi se andiamo a verificare non sono tali. Se vi fare un giro sul Lungomare o in altre zone è possibile rendersi conto che quanto viene raccontato non è assolutamente vero o del tutto veritiero”.

“Esistono dei luoghi che meritano una grande attenzione. L’Assessore Caramanno lo fa quotidianamente con grande dedizione anche con azioni specifiche e mirate. Sono pronto personalmente a girare fisicamente insieme con i mie concittadini nei luoghi ed appurare quali sono in crisi e quali no. Dove riscontriamo criticità interverremo con fermezza”.

“Per quanto riguarda i servizi d’igiene urbana – ha rimarcato il sindaco – c’è la società Salerno Pulita che se ne interessa per una parte e poi abbiamo una fetta della città gestita da nostri operatori che sono ormai in età avanzatissima, malconci per una vita passata in strada, magari non entusiasti del lavoro. Sarà fatta un’analisi attenta di tutto ciò che determina disfunzioni”.

Da qui l’appello ai cittadini ad una maggiore collaborazione con segnalazioni efficaci e non lamentose, affinché i richiami possano diventare un’opportunità per risolvere i disagi di alcune zone.

 

Exit mobile version