Site icon Salernonotizie.it

Lavoro, Piero De Luca: “Ci impegneremo per dare risposte ai giovani del Sud”

Stampa
Si è svolto presso la Sala Pasolini di Salerno il convegno sul tema “Lo sviluppo sostenibile-Lavoro, Sud e Imprese” organizzato e promosso dal deputato Dem Piero De Luca  a cui ha preso parte, tra gli altri, il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia.
“Ci sono una serie di azioni indifferibili – ha esordito De Luca – da mettere in campo per il rilancio del Paese e del Mezzogiorno d’Italia. Le premesse di fondo sono note a tutti e si evincono anche dal rapporto Svimez 2019 che fotografa in maniera realistica ma alquanto preoccupante, la situazione del  Sud Italia. Abbiamo 3 milioni di occupati in meno rispetto al Nord del Paese un divario enorme che deve essere necessariamente colmato”.
“Rivendichiamo con forza – continua – un successo importante in questo senso, aver bloccato la riforma sull’ Autonomia differenziata leghista che avrebbe creato una spaccatura inaccettabile nel Paese. L’emergenza vera del Mezzogiorno però era e resta il lavoro ed in questo senso dobbiamo impegnarci per offrire risposte e prospettive di sviluppo ai nostri giovani”.
Exit mobile version