Site icon Salernonotizie.it

Fabiani: “Derby perso? Il Benevento ha cominciato prima la preparazione”

Stampa
«Nessuno mette in discussione la forza del Benevento ma ho visto una squadra che aveva più gamba di noi. I sanniti hanno cominciato prima la preparazione». A dirlo Ieri Angelo Mariano Fabiani nel corso della conferenza di addio al calcio di Emanuele Calaiò: “Nessuno mette in discussione la forza del Benevento: ottima squadra, ben messa in campo e capace di fare una bella figura in casa nostra.

A mio avviso, però, non c’è stato tutto questo dominio: l’occasione più grande l’abbiamo avuta noi con Giannetti, se passiamo in vantaggio è tutta un’altra partita. Il Benevento ha avuto il merito e la fortuna di sfruttare l’episodio favorevole, noi non ci siamo riusciti. Nessuno ha rimarcato che la società e lo staff tecnico giallorosso hanno deciso di iniziare il ritiro con dieci giorni d’anticipo: alla terza giornata la differenza di condizione atletica pesa ed è stato il fattore principale.

Lo 0-2 è anche un po’ bugiardo, ripartiamo dagli applausi dei 18mila nonostante la sconfitta. Se tutti insieme continueremo a ragionare con positività vedrete che ogni calciatore renderà al massimo delle sue potenzialità e ci toglieremo delle belle soddisfazioni”.

Exit mobile version