Site icon Salernonotizie.it

Salerno: centro storico off limits per San Matteo «Non prendete l’auto»

Stampa
Conto alla rovescia per la festa del Santo Patrono di Salerno. La città si prepara alle celebrazioni per San Matteo: la processione il concerto di Renzo Arbore che finirà alle 23.30 per permettere a tutti di assistere al grande spettacolo pirotecnico.  La viabilità, le strade chiuse ed il percorso della processione sarà garantito dalla presenza di circa 100 vigili urbani.

E’ istituito divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati dalle 11, nonché il divieto di transito dalle 16, su corso Garibaldi (tra via De Felice e via Roma), via De Felice, via Roma, piazza Cavour, piazza Amendola, largo Ragno, piazza Luciani, piazza Umberto I, Lungomare Trieste adiacente Villa Comunale, via Porta Catena, via Da Procida, via Mercanti, via Duomo.

Divieto di sosta dalle 11 e, dalle 16, di transito a senso unico con direzione di marcia mare-monte e obbligo di svolta verso via Indipendenza sulle via Centola e Lista. Sempre dalle 16, i veicoli che provengono dalla zona Orientale, all’intersezione di corso Garibaldi con via De Felice hanno l’obbligo di svoltare a destra; i veicoli provenienti da via Croce devono proseguire sul viadotto Gatto, così come quelli giunti alla rotatoria di via Ligea.

I veicoli giunti in piazza XXIV maggio devono instradarsi per via Volpe o via Cassese. La circolazione ordinaria sarà riaperta al termine della processione, anche se dall’altezza di via De Felice, non si potrà transitare, dalle 20, verso piazza della Concordia. Divieto di transito, sempre dalle 20, su Lungomare Tafuri, traversa Marino e il tratto del Lungomare Trieste che va da via de Felice a piazza Mazzini.

 

Exit mobile version