Salerno: centro storico off limits per San Matteo «Non prendete l’auto»

Stampa
Conto alla rovescia per la festa del Santo Patrono di Salerno. La città si prepara alle celebrazioni per San Matteo: la processione il concerto di Renzo Arbore che finirà alle 23.30 per permettere a tutti di assistere al grande spettacolo pirotecnico.  La viabilità, le strade chiuse ed il percorso della processione sarà garantito dalla presenza di circa 100 vigili urbani.

E’ istituito divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati dalle 11, nonché il divieto di transito dalle 16, su corso Garibaldi (tra via De Felice e via Roma), via De Felice, via Roma, piazza Cavour, piazza Amendola, largo Ragno, piazza Luciani, piazza Umberto I, Lungomare Trieste adiacente Villa Comunale, via Porta Catena, via Da Procida, via Mercanti, via Duomo.

Divieto di sosta dalle 11 e, dalle 16, di transito a senso unico con direzione di marcia mare-monte e obbligo di svolta verso via Indipendenza sulle via Centola e Lista. Sempre dalle 16, i veicoli che provengono dalla zona Orientale, all’intersezione di corso Garibaldi con via De Felice hanno l’obbligo di svoltare a destra; i veicoli provenienti da via Croce devono proseguire sul viadotto Gatto, così come quelli giunti alla rotatoria di via Ligea.

I veicoli giunti in piazza XXIV maggio devono instradarsi per via Volpe o via Cassese. La circolazione ordinaria sarà riaperta al termine della processione, anche se dall’altezza di via De Felice, non si potrà transitare, dalle 20, verso piazza della Concordia. Divieto di transito, sempre dalle 20, su Lungomare Tafuri, traversa Marino e il tratto del Lungomare Trieste che va da via de Felice a piazza Mazzini.

 

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • A questo punto spero vivamente che il servizio della metropolitana possa garantire orari che permettano a tutti di lasciare l’auto a casa e muoversi con tranquillità, così da godere del concerto e dei fuochi.

  • Come posso sapere se hanno prolungato gli orari della metropolitana così da non prendere l auto?? Grazie

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.