Site icon Salernonotizie.it

Clima: 1000 studenti in piazza per prendere parte al “Friday for Sarno”

Stampa
Oltre 1000 studenti sarnesi, come quelli di altre 159 città italiane, sono scesi in piazza in data 27/09/2019 per prendere parte al “Friday for Sarno”. Tale iniziativa è stata promossa da “L’Unione degli Studenti” insieme alle associazioni e i comitati attivi sul territorio (Legambiente, La Fine della Vergogna, I Genitori Democratici, la Pro Loco, gli Scout ecc…).
Erano presenti all’evento anche le istituzioni (la Sen. Luisa Angrisani, alcuni componenti della giunta dalla maggioranza e dalle opposizioni). I giovani si sono radunati e hanno preso parte ad un corteo con striscioni e cartelli, intonando cori di protesta, per chiedere di CAMBIARE politiche ambientali e ricordare l’incendio di pochi giorni fa che ha distrutto il Saretto.
L’Unione degli studenti esprime soddisfazione per la partecipazione e per il responso ottenuto. E’ necessario non distogliere l’attenzione dall’ambiente! Inoltre, gli studenti sarnesi esprimono profondo rammarico per la strumentalizzazione effettuata da qualcuno che ha provato a intestare l’evento alla propria associazione, cercando di primeggiare. Va sottolineato che i ragazzi hanno una coscienza e sono scesi in piazza con lo scopo di sensibilizzare la popolazione locale.
Exit mobile version