Site icon Salernonotizie.it

Strada SS Amalfitana chiusa a Maiori: da domani rocciatori al lavoro

Stampa
Cominceranno ufficialmente domani, sabato 19 ottobre, i lavori di bonifica e mesa in sicurezza della parete rocciosa da cui ieri, poco prima delle 13 e 30, è venuto già, da altezza considerevole, un grosso masso frantumatosi sulla Statale 163 Amalfitana.

Al termine dei sopralluoghi e delle ispezioni dei funzionari del Genio Civile con i rocciatori di un’impresa specializzata incaricata, svoltesi stamani, l’ANAS ha emanato ordinanza di chiusura totale, la 473/2019, a partire dalle 16 di oggi, della Statale 163 Amalfitana dal chilometro 37,800 al 38,200, interessata ieri dal crollo di un grosso masso sulla carreggiata.

Dalle 7 e 30 di domani una squadra di rocciatori dell’impresa specializzata incaricata, comincerà dal taglio della vegetazione spontanea al disgaggio frammenti rocciosi in bilico. Bisognerà stabilire, poi, se necessario il fissaggio di nuove reti paramassi. Stando a quanto comunicato dai tecnici, il grosso blocco staccatosi ieri si è staccato da un’altezza di circa cento metri, e non risultava protetto da rete metallica come gran parte dell’imponente parete rocciosa.

I rocciatori dovranno lavorare su una superficie di circa 4mila metri quadrati e potrebbero impiegare da sette a dieci giorni di lavoro operando incessantemente dalle prime ore del mattino fino all’imbrunire, condizioni meteo permettendo. Di sicuro per tutto l’arco della prossima settimana l’arteria resterà chiusa al transito.

Fonte Il Vescovado

Exit mobile version