Site icon Salernonotizie.it

Salerno: l’allarme dei vigili «Pochi e senza mezzi per gestire le Luci d’artista»

Stampa
Pochi uomini e carenza di attrezzature. I Vigili Urbani sul piede di guerra in vista dell’evento Luci d’Artista che richiamerà in città migliaia di visitatori. Quest’oggi – come racconta Il Mattino –  summit al Comune tra sigle sindacali dei vigili urbani. Una riunione decisiva sull’organizzazione dei turni di servizio e del comando di via Dei Carrari. La protesta però è sulla mancanza di risorse.

Il Comune riconfermerà il sistema anti-traffico dell’anno scorso. E c’è da considerare anche che si punta a decentrare le iniziative nei fine settimana coinvolgendo di più la zona orientale, come villa Carrara a Pastena e Parco del Mercatello: previsti eventi periodici e i mercatini natalizi che richiameranno persone anche nella zona est.

Angelo Rispoli, rappresentante provinciale del sindacato Csa, ha spiegato: “Così come siamo messi è impossibile sostenere l’organizzazione dell’evento di Luci d’artista. Anche l’ordinarietà è a rischio per la carenza di pattuglie in orari strategici. L’età avanzata e il mancato turnover sono un freno all’organizzazione del comando. Accogliamo positivamente il fatto che il Comune ha varato un concorso per assumere oltre cinquanta unità, ma si tratta di part time e per giunta non saranno arruolabili sicuramente per i prossimimesi. Siamo in emergenza”.

Fonte Il Mattino

Exit mobile version