Site icon Salernonotizie.it

Giannetti salta sfida col Perugia, Ventura: «Infortuni causati da inesperienza»

Stampa
Emergenza formazione per Gian Pieto Ventura che deve rinunciare anche a Giannetti per la sfida di domani contro il Perugia “Ha un indolenzimento muscolare che non gli permette di essere disponibile – ha detto l’allenatore della Salernitana parlando del forfait dell’attaccante -, niente di gravissimo però è un po’ affaticato e il rischio è di andarci sopra e peggiorare la situazione. Mi auguro di averlo, se non per il Pisa, almeno per l’Entella. Dopo questa gara dovremmo, comunque, riaver tutti a disposizione”.

Sulla gara con gli Umbri dice:  “Il Perugia ha giocatori di qualità, forse è la squadra più particolare rispetto alle altre che abbiamo incontrato. La gara mi incuriosisce molto, voglio vedere se siamo capaci di leggere le situazioni. A Venezia abbiamo fatto alcune cose buone ma non siamo mai stati chirurgici. So bene che abbiamo vinto solo una volta in casa ma devo andare oltre tutto questo, non siamo partiti con l’obbligo di fare una fuga solitaria o vincere il campionato. Il lavoro va avanti, lo step successivo non si fa con un allenamento o con una partita”.

Su un eventuale cambio di modulo: “Se cambiare significa cambiare tatticamente sì, se significa invece passare a 4 in difesa dico no, Oggi non siamo ancora in grado di farlo, mentre il centrocampo a quattro si può fare. Maistro possibile trequartista? Si, anche perché inizialmente lo era”.

Sul polacco Dziczek (“Ha giocato quasi tutte le partite a tre in Nazionale, può fare il metodista. Ha voglia di giocare, è in grado fisicamente ma in un contesto tattico bisogna dargli il tempo. Sta cercando di capire, quando sbaglia un contrasti si gira verso di me e mi dà ragione. Il campionato di B è diverso”) e poi torna sugli infortuni: “Vado dove è possibile andare con questa rosa. A Salerno è difficile potersi aprire senza che frasi vengano estrapolate e nascano problematiche.

Abbiamo avuto un po’ di problemini, ne prendiamo atto, speravamo di recuperare più in fretta alcuni elementi, se non succedono drammi, da dopo l’Entella in poi dovremmo esserci tutti. Il problema è che prima di arrivare al post Entella abbiamo tre partite delicate da affrontare, questo dà possibilità di mettere a fuoco quello che di buono siamo in grado di fare.

Quanto fatto fino a oggi non è sufficiente per dare continuità. Quando qualcosa altera, devi avere la serenità e la determinazione feroce di supplire. Mantovani? Si poteva fare forse meglio ma non è mia competenza. Questo è il calcio che è come una punta che non segna per 4 mesi e viene criticata, poi fa un gol di spalla e ne fa 10 consecutivi”.

Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina il mister Gian Piero Ventura ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Salernitana e Perugia.

PORTIERI: Micai, Russo, Vannucchi;

DIFENSORI: Jaroszynski, Karo, Lombardi, Lopez, Migliorini, Pinto;

CENTROCAMPISTI: Akpa Akpro, Di Tacchio, Dziczek, Kalombo, Kiyine, Maistro, Odjer;

ATTACCANTI: Cerci, Djuric, Gondo, Jallow.

 

 

Exit mobile version